
In occasione della terza edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in programma dall’1 al 7 ottobre 2018, Erickson e Associazione Italiana Dislessia lanciano la campagna “Lo sai che…?” con l’obiettivo di sensibilizzare e approfondire la conoscenza sulla dislessia e sugli altri disturbi specifici dell’apprendimento.

Come ogni anno è arrivato il momento di fare le fotografie dei bambini a tema natalizio. Fotografie che poi si potranno scegliere e, se saremo bravi a organizzare tutto, farvele avere già prima di Natale. Per questo abbiamo cercato di anticipare la data. Si faranno il 16 novembre.
Il set fotografico di quest’anno ha colori piuttosto caldi, quindi meglio evitare abbigliamento azzurro e tonalità troppo fredde. I bambini possono indossare maglioni marroni, rossi, beige, anche bianchi o color panna. Possono portare da casa qualche oggetto natalizio da tenere in mano al momento dello scatto.
Noi genitori ci vedremo giovedì 15 in serata per allestire il set e fare qualche prova, così da essere operativi subito la mattina. Chi volesse partecipare è benvenuto. Ma fatecelo sapere, che non serve essere in troppi.
Anche per il giorno dopo può essere utile avere qualche genitore di supporto per organizzare i gruppi di bambini da fotografare.
A breve, dopo aver preparato le foto, daremo le indicazioni per procedere alla scelta e all’ordine degli scatti.

I bambini dovranno rientrare a scuola alle 16.30 e noi genitori saremo coinvolti a partire dalle 17 circa, la festa si svolgerà nel giardino di villa Panza e poi si tornerà a scuola per il consueto brindisi di auguri.
Il programma dettagliato è qui


Il primo incontro di quest’anno scolastico tra tutti i genitori è previsto per il 23 ottobre alle 21.00. Si entra dal lato di viale Ippodromo.
Tutti i genitori sono invitati a partecipare, sarà l’occasione per conoscersi, confrontarsi e per esporre dubbi, domande e proposte.
Ecco l’ordine del giorno:
– Presentazione dell’associazione
– Programmazione delle attività per il nuovo anno scolastico
– Tesseramento (gratuito) nuovi soci