Comunicazioni delle maestre sul materiale

  • materie della maestra Carla: la maestra consiglia di togliere dal raccoglitore che i bambini portano a scuola il materiale che serve per ripassare a casa gli argomenti svolti, che può essere inserito in una cartelletta/raccoglitore da tenere sempre a casa.
  • da lasciare a casa: STORIA:  dalle fonti al Big Bang; GRAMMATICA: il nome e gli articoli (a scuola andranno comunque portate le mappe del nome e dell’articolo e l’aggettivo qualificativo); INGLESE: lasciare insieme i quaderni di tutto il programma da settembre ad oggi.
  • flauto dolce: nel secondo quadrimestre durante le ore di musica i bambini inizieranno lo studio del flauto dolce, per chi già avesse in casa un flauto potrà portarlo a scuola da far vedere alla maestra per valutarne l’adeguatezza. Per chi lo deve invece acquistare è richiesto il modello Yamaha YRS-31, che poi verrà utilizzato anche alla scuola media Pellico per musica. Alcuni genitori hanno segnalato dove trovarlo: negozi di musica di Varese Molteni e Luciano e online su amazon
  • fogli protocollo a righe: da gennaio per svolgere i testi di italiano sia a scuola che a casa si utilizzerà il foglio a protocollo; a casa si potrà lavorare anche con il computer e stampare il testo su un foglio A4 normale. La cartelletta con i fogli protocollo a righe va portata a scuola SEMPRE il venerdì.
  • eserciziario di matematica: per l’acquisto del libro “Aiutascuola 3” bisogna consegnare alle maestre 3, 50 € in busta chiusa con nome del bambino ed indicazione che sono soldi per il libro di matematica entro venerdì 8 novembre.
  • raccoglitore blu: ad ottobre è stato consegnato un raccoglitore blu necessario per i testi di italiano, va sempre portato a scuola insieme al quaderno ogni volta che c’è italiano. A casa dovrà essere utilizzato per svolgere i vari compiti di scrittura testo. Sulla copertina va messa un’etichetta con il nome e cognome del bambino.
  • libro di approfondimento linguistico: per l’acquisto del libro “Navighiamo insieme” bisogna consegnare 6 € in busta chiusa con nome del bambino ed indicazione che sono i soldi per il libro entro venerdì 25 ottobre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.