Solo una felpa…

È solo una felpa rossa di una scuola elementare; questo è quello che sembra invece è molto di più, tanto di più… è il simbolo di una storia, la nostra storia.

La storia di genitori, insegnanti e bambini che ogni giorno incrociano le loro giornate … c’è un associazione nata in una taverna, tanti caffè e chat ricche di confronti come se si parlasse di decisioni che possono cambiare le sorti del mondo, serate associative ricche di chiacchiere e risate, conoscenze diventate amicizie, bambini che lavorano su un disegno con impegno e ambizione perché forse potrebbe essere “il marchio della mia scuola”, e poi un concorso, la mia voce rotta dal l’emozione nel proclamare il vincitore, e poi… il vice presidente Davide che lavora con passione e devozione per fare di un disegno un marchio vero e proprio, mettendo dentro tutta la sua competenza professionale ma soprattutto la sua passione per la nostra scuola e associazione. E poi ? … e poi alla fine vedi quel guizzo di gioia negli occhi di un bambino, poi 2 , poi 3 ..200 bambini sorridenti e orgogliosi con la felpa della loro scuola …che non vedono l’ora di indossarla ed a nulla vale il ” sarebbe meglio lavarla prima “…. perché quella felpa è un simbolo di appartenenza, uguaglianza, unione, amicizia… quella felpa ha una storia, la nostra storia!

Alla fine oggi mi sono detta, ma guarda che bella soddisfazione ti può dare una felpa rossa.

Un grazie speciale a tutti gli amici dell’associazione genitori e tutti i genitori che hanno collaborato per la realizzazione di questa piccola grande gioia.

Donatella Schena

Presidente

Associazione Genitori Pascoli Varese

5 risposte a “Solo una felpa…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.